I più venduti

Informazioni

Produttori

Nuovi prodotti

Fornitori

La cucina fusion de La Fabbrica Alimentare ispira Artista Spacciatore.

La cucina fusion de La Fabbrica Alimentare ispira Artista Spacciatore.

Chi ama mangiare e cucinare ama i coltelli giapponesi e l'industria coltelliera del Sol Levante è una vera e propria arte. L'artista Spacciatore ispirandosi alla cucina fusion de La fabbrica Alimentare ha selezionato 3 pezzi essenziali alla base della buona preparazione di un piatto.

Il jolly è il SANTOKU detto anche "delle 3 virtù": affetta, sminuzza e trita carne , pesce e verdure. La sua facilità di utilizzo è data dal giusto equilibrio tra manico e lama, riconoscibile per la sua forma tozza.

  

Sekizo, Santoku                           Ramen freddo di Chef Isamu
Lunghezza lama 17 cm Menù estivo 2017, LA FABBRICA ALIMENTARE
Acciaio HRC 60

Per chi ama invece le raffinatezze del sushi e del sashimi il coltello da scegliere è il SEKI-RYU la cui lama affilatissima e sottile deve essere minimo 21 cm di lunghezza. Una curiosità: in Giappone non viene usato solamente per sfilettare il pesce ma in alcune occasione anche per staccare la pelle dalla carne.

  

Sekizo, Santoku                           Chirashi Sushi di Chef Isamu
Lunghezza lama 21 cm LA FABBRICA ALIMENTARE
Acciaio HRC 60


Il più occidentale dei tre è il GYUTOU infatti la sua lama può raggiungere i 27 cm di lunghezza allontanandosi dalla tozza immagine del Santoku. Come quest'ultimo è un coltello da chef quindi un multiuso in cucina, utilissimo anche per i principianti.

  

Sekizo, Gyutou                           Ramino vegano di Chef Isamu
Lunghezza lama 21 cm                     LA FABBRICA ALIMENTARE
Acciaio HRC 60


Tutti i prodotti menzionati della linea Sekizo LTD Made in Japan sono disponibili su artistaspacciatore.it e presso lo store di Via Valentini 102, Prato.

I piatti fanno parte del menù de La Fabbrica Alimentare.

Crediti fotografici: La Fabbrica Alimentare